Sito nato il 16 marzo 2006                                                                                                                                                                   Pagina aggiornata: sabato 13 settembre 2008


HomeIl ProgettoMondo RadioChi siamoPartecipateContatti

Ascolta la nostra Web Radio

PAC - Parallelepipedi a confronto, Radio Hanna Roma 1978

    Un programma di Carlo Marcello, Silvano Corona e Maurizio Amici Trasmissione del 26-5-78


In collaborazione con


 

Indice

Audio

Storia della radio

Elenco radio 1976

Programmi disponibili

Radio Off-line

Dicono di noi

I Pirati delle radio

Le "nostre" radio

Links

Software audio

Lettere a Broadcastitalia

Blog



Anche questa puntata si apre con gli improbabili oroscopi di Silvano Corona e Carlo Marcello. Nella seconda parte i conduttori fingono di avere tra le mani un importante libro scritto da TAKITO-RAMI contenente delle “ricette” per la preparazione di medicine capaci di curare qualsiasi malattia. Lo spirito giocoso dei conduttori è evidente e gli ascoltatori che chiamano partecipano con simpatia.
Riascoltando la trasmissione, abbiamo trovato però la telefonata di una signora, madre di otto figli che aveva due gemelli seriamente malati e chiede consiglio ai conduttori in maniera abbastanza drammatica. Silvano e Carlo rendendosi conto della serietà della signora la invitano a richiamare dopo la trasmissione per spiegarle naturalmente che si trattava di un gioco.
La telefonata successiva è di una donna che insulta i conduttori accusandoli di giocare con la salute delle persone. Queste due telefonate sono state tagliate e quindi non le ascolterete nella puntata che è stata inserita sul sito, ma ci sembrava giusto raccontarvi questo episodio scaturito da un equivoco.
La puntata che ascolterete ha inoltre dei piccoli problemi di audio dovuti all’età del nastro su cui era incisa. Abbiamo provato con i potenti mezzi di Broadcastitalia a “restaurare” il nastro così come avviene per i vecchi film. Ci siamo riusciti solo in parte, ma se un film piace lo si guarda lo stesso…

    Alcuni programmi sono ascoltabili in Real Stereo Pagine ottimizzate per